Copyright © 2013 - Supplemento al Corriere del Pallone, Testata giornalistica Aut.Trib.di Napoli n° 5020 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n° 10907

Traduci contenuto sito - Translate Site Content

CAVESE fuori dalla Coppa Italia: severo ko con il Marcianise che passa il turno

I metelliani, seppur con le seconde linee, riescono per un'ora di gara a reggere; poi subiscono ad opera degli ex un uno-duo micidiale pagando un quarto d'ora di follia.



VIDEO: Sintesi e interviste post partita



Mrcoledì, 11 sett 2013


lacaveseaquiainvolo.com
Cavese-Marcianise - C.I.D. 2013/14
MARCIANISE - Per questi trentaduesimi di coppa Italia di serie D, Chietti deve rinunciare agli squalificati Manzi e De Rosa e, tenendo a riposo precauzionale Rinaldi e Russo, da spazio alle seconde linee schierando una formazione inedita con l'ingresso del neo acquisto Luigi Palumbo.




La Cronaca

lacaveseaquilainvolo.com
Inizio gara
1° Tempo - Sono i padroni di casa a tentare la prima sortita in fase offensiva con Allegretta al 4' che prova  la conclusione dalla distanza con la sfera che termina fuori. E' la Cavese però a sfiorare il vantaggio al 9'. Punizione all'altezza della bandierina a giro calciata magistralmente da Cosmo Palumbo che supera Palmiero, ma su palo opposto è Lagnena a salvare sulla linea. Ci provano ancora i metelliani al 13' con una percussione di Ostieri sulla fascia che serve Borrelli al centro che tocca ...
di testa debolmente. Al 14' su cross di Tenneriello dalla sinistra Conte di testa spedisce a lato. I casertani dopo un avvio un po' stentato, iniziano a controbattere e ad affacciarsi più volte nella metà campo biancoblù. Ancora Tenneriello al 17' imbecca Mastroianni che s'inserisce al centro, ma Loffredo interviene sui piedi e blocca in uscita. Al 20 ' ci prova Conte dalla distanza ma la conclusione è da dimenticare.


lacaveseaquilainvolo.com
Azione Cavese; inzuccata di Giordano
Break della Cavese con Luigi Palumbo che al 26' s'incunea in velocità verso l'area di porta e batte con un tiro preciso deviato però in angolo da un difensore. Sugli sviluppi dello stesso, Giordano di testa alza di poco la palla sopra la trasversale. Al 29' è il Marcianise a sfiorare il vantaggio. Ancora Tenneriello, che eludendo il  fuorigioco, arriva al limite dell'area scavalcando Loffredo con un pallonetto, ma la palla termina sopra la traversa. Sono ancora i padroni di casa ad andare nuovamente vicino al vantaggio al 36'. Contropiede dei gialloverdi con Allegretta che crossa per Tenneriello che tutto solo in area spedisce la palla sul palo esterno. Sul finire di tempo, al 45', Conte serve al centro dalla sinistra per la testa di Iadaresta, ma la palla termina alta. Nemmeno il tempo di battere dal fondo che l'arbitro manda le squadre al riposo. Un primo tempo abbastanza equilibrato con occasioni da ambo le parti, ma con la Cavese che ha avuto problemi sulla destra, dove Tenneriello ed Allegretta hanno imperversato costantemente.



lacaveseaquilainvolo.com
Punizione e traversa di C. Palumbo
2° Tempo - Nella ripresa la Cavese parte forte e dopo appena tre minuti va vicina al vantaggio. Punizione di Cosmo Palumbo dal limite dell'area sul vertice sinistro e la sfera scheggia la parte superiore della traversa. Al 54' un tiro cross dalla sinistra di Lagnena viene bloccato a terra da Loffredo. Al 58' sugli sviluppi di un angolo battuto da Lordi, Luigi Palumbo colpisce la palla con lo stinco, con quest'ultima che termina fuori. Al 61' contropiede di Borrelli che mette in mezzo per l'accorrente Palumbo che colpisce a botta sicura ma la palla viene ribattuta da un difensore. Ancora i metelliani in avanti e due minuti dopo Cirillo centra per Cosmo Palumbo che ad un metro dalla porta tira, ma la sfera è deviata in angolo. Al 65' è Ciano ad impegnare dalla distanza con un bolide Loffredo che respinge di pugno. Nel momento migliore dei metelliani, il Marcianise gela la Cavese. 


lacaveseaquilainvolo.com
Gol di Ciano per il Macianise
Corre il 69' quando Citro con una azione manovrata da destra serve Ciano che insacca con la difesa quasi immobile. Quattro minuti dopo Tenneriello su una corta respinta di Loffredo insacca con un tap-in da posizione defilata, approfittando di una dormita generale della retroguardia. All' 85' il Marcianise chiude definitivamente i conti. Su capovolgimento di fronte il portiere rimette velocemente in gioco per Pagano che lancia Allegretta il quale deposita la palla in rete. Sul finire Borrelli infortunatosi abbandona il terreno di gioco lasciando la Cavese in 10 uomini. Dopo 3' di recupero l'arbitro manda tutti negli spogliatoi, con gli aquilotti che ricevono comunque l'applauso dei loro sostenitori, i quali non hanno mai smesso di incitare i propri beniamini nonostante il passivo di tre reti. Naturalmente anche lo sportivo pubblico locale ha accompagnato la squadra ospite con applausi negli spogliatoi. 

Commento - La Cavese, pur subendo la prima sconfitta stagionale, esce dalla Coppa Italia a testa alta, anche se il risultato appare alquanto severo in virtù di quanto visto in campo. Nella ripresa pur giocando bene, la Cavese ha pagato a caro prezzo quei cinque minuti di follia che il Marcianise ha subito punito con un uno-due micidiale. Sicuramente il reparto arretrato oggi non ha offerto una buona prestazione. Pur se il giovane portiere biancoblù ha mostrato qualche incertezza, sono state soprattutto le corsie esterne a non offrire una prestazione all'altezza.

A fine gara mister Chietti ha dichiarato:
"Nonostante delle assenze importanti, abbiamo tenuto per un'ora testa al Marcianise che si è dimostrato essere un'ottima squadra. Sono soddisfatto della prova dei miei ragazzi, anche se il risultato è un po' troppo pesante. Onore e merito al Marcianise per la vittoria, ma da stasera pensiamo già alla gara di Domenica con il Pomigliano."

Nello Bisogno


Il Tabellino  di MARCIANISE - CAVESE 3-0

MARCATORI:  24' st  Michele Ciano, 28' st Citro, 40' st Allegretta

MARCIANISE: Palmiero, Rossetti, Perreca, Gerardi (dall' 11' st M. Ciano), Lagnena, Pagano, Tenneriello, Conte (dal 25' st Temponi), Iadaresta (dal 1' st Citro), Allegretta, Mastroianni (dal 25' st Temponi). A disp. Imbimbo, , D'Antonio, Posillipo, Di Ponza, D'Anna, Arena. All. Foglia Manzillo

CAVESE: Loffredo, Cirillo, Ostieri, Raffone (dal 30' st De Caro), Parisi, Giordano, L. Palumbo (dal 17' st Pisani), Luciano (dal 2' st Lordi), Borrelli, C. Palumbo, Kabangu. A disp. De Luca, Manna, Attore, Renna, Piscopo, Mazzei. All. Francesco Chietti

Arbitro: sig. Michele Frasca di Sulmona. Assistenti: sig.ri Valentino Catallo e Rocco Carnevale di Frosinone (Fr)

Note: Giornata di sole con qualche nuvola, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 500 circa (quasi 200 i tifosi cavesi sistemati in curva sud). Angoli 4-2 per la Cavese. Ammoniti: Ostieri (C), Cirillo (C). Angoli  3-1 per la Cavese. Recupero: 0’ pt ; 3’ st.


Nessun commento:

Posta un commento

I più letti di sempre