Copyright © 2013 - Supplemento al Corriere del Pallone, Testata giornalistica Aut.Trib.di Napoli n° 5020 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n° 10907

Traduci contenuto sito - Translate Site Content

CAVESE corsara a Piraino con una doppietta di De Rosa


Il capitano prende per mano la squadra e nella ripresa trascina i metelliani alla seconda vittoria consecutiva.





 Domenica 08 sett 2013

lacaveseaquilainvolo.com
Due Torri-Cavese
ultras biancoblù a Piraino
CAVA DE' TIRRENI - Formazione rimaneggiata quella scesa in campo all' "Enzo Vasi" di Piraino. La Cavese, oltre allo squalificato Borrelli, deve rinunciare all'ultimo momento a Rinaldi per un infortunio accorso durante la rifinitura di Sabato. Come sua consuetudine, Chietti fa esordire il classe 97' Luciano.

LA CRONCA - Al 7' tiro cross di Lordi che colpisce la parte interna del palo con la palla che ritorna in campo. Al 12' ci prova De Rosa ma la sua conclusione termina di poco fuori. Due minuti più tardi è Venuti che dalla sinistra d'attacco impegna con un tiro De Luca che blocca la sfera. Dopo un quarto d'ora in cui le squadre si affrontano a viso aperto, i siciliani prendono il sopravvento ed iniziano a macinare gioco. E' Venuti al 17' con un tiro cross a sfiorare il vantaggio, ma su capovolgimento di fronte ..
è la Cavese a sciupare una buona palla gol con Pisani che sfiora la traversa con un tiro dalla distanza. Al 30' una punizione di Guido termina di poco a lato. Cinque minuti dopo clamorosa palla gol per il Due Torri. Scambio Pallone-Alizzi con quest'ultimo che di testa a difesa battuta manda di poco a lato. Al 36' da segnalare un guizzo di capitan De Rosa la cui conclusione da l'illusione del gol. Sul finire di tempo, al 42',  Palumbo dal limite lascia partire un tiro con la sfera che termina di poco alta sulla traversa.

lacaveseaquilainvolo.com
Aquilotti in azione con Kabangu
Due Torri-Cavese
Nella ripresa la Cavese parte forte e dopo appena un minuto reclama il penalty per una trattenuta in area di rigore su Kabangu, ma l'arbitro lascia proseguire. Al 50' De Rosa impegna il portiere ospite che ribatte corto e Palumbo non ne approfitta, ma il gol è nell'area ed arriva un minuto più tardi. Librizzi placca Kabangu in piena area di rigore, con l'arbitro che decreta la massima punizione. Dagli undici metri De Rosa non sbaglia. Al 62' la Cavese raddoppia. Su una rimessa laterale di Lamberti, Pisani serve De Rosa, che sull'out sinistro in diagonale fulmina Di Dio. La Cavese però subisce il veemente ritorno del Due Torri e su di un calcio d'angolo ripetuto due volte al 67',  Librizzi segna dopo che De Luca gli aveva già respinto una prima conclusione. 

Il Due Torri a questo punto tenta il tutto per tutto gettando nella mischia l'ultimo arrivato, ossia il camerunense Tchetchoua. Al 77' è Gaglio a cercare di cogliere impreparato De Luca, ma l'estremo difensore metelliano non si lascia sorprendere. All' 82' De Rosa su capovolgimento di fronte lascia partire un missile dal limite dell'area che Di Dio riesce a deviare in angolo. Un paio di minuti più tardi è Pisani su assist di Kabangu a sfiorare la terza marcatura. Dopo quasi cinque estenuanti minuti di recupero, l'arbitro fischia la fine dell'incontro. Sicuramente l'ingresso di Kabangu ha dato un'accelerata agli avanti metelliani, ma gli uomini di Chietti nel secondo tempo hanno dominato il match. Il Due Torri ha perso lo smalto iniziale e nella ripresa, al di là della rete, non è riuscita ad impensierire la retroguardia ospite.

servizo (in collaborazione) di: 
Nello Bisogno F. De Pisapia


Il TABELLINO: A.S.D. Due Torri - Cavese 1-2

DUE TORRI: Di Dio, Guido, Fantino, Crescibene, Triacamo, Librizzi, Pallone, Carrello, Alizzi (dal 25' st Gaglio), Butera (dal 30' st Tchetchoua), Venuti. A disp. D'Agata, Zappalà,  Duro, Saggio, Scassidi, Ancione, Maesano. All. Antonio Alacqua
CAVESE: De Luca, Manna (dal 35' st Cirillo), Renna, Lordi, Parisi, Manzi, Luciano (1' st Kabangu),  Lamberti (dal 21' st Giordano), Palumbo, De Rosa, Pisani. A disp. Loffredo, Mazzei, Attore, Ostieri, Giordano. All. Francesco Chietti
Arbitro: sig. Alessandro Colinucci di Cesena. Assistenti: sig. Francesco Nocella di Paola (Cs) e sig. Moreno Francesco Longo di Paola (Cs).
MARCATORI:  7' st (rig) e 17' st De Rosa (C), 22' st Librizzi (DT)
Note: Giornata di sole e terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 500 circa (circa 150  i tifosi della Cavese presenti in curva). Ammoniti: Manna(C), Manzi (C), Renna (C), Parisi (C), Di Dio (DT), Crescibene (DT), Fantino (DT), Triacamo (DT), Guido (DT). Angoli  8-4 per il Due Torri. Recupero: 2’ pt ; 4' st.

Nessun commento:

Posta un commento

I più letti di sempre